Alluvione Emilia-Romagna: integrazioni in tema di agevolazioni tariffarie a favore delle utenzecolpite dagli eventi metereologici verificatisi a partire dal 1° maggio

News - 05/03/2024

Con Delibera n. 10/2024, ARERA ha introdotto alcune integrazioni e/o modifiche alla delibera n.
565/2023 in merito all’applicazione di agevolazioni tariffarie per le utenze di fornitura di energia elettrica
e gas naturale site nei Comuni di cui all’allegato 1 al decreto-legge 61/23.

In particolare:
1) i soggetti richiedenti le suindicate agevolazioni possono trasmettere l’istanza per usufruire delle
agevolazioni, tramite autodichiarazione alle società di vendita fino al 30 giugno 2024;
2) l’emissione della fattura di conguaglio da parte della società di vendita nei confronti dei soggetti
beneficiari dovrà avvenire entro il 31 ottobre 2024.
Pertanto, se sei un cliente CRE e sei titolare di una utenza/fornitura destinataria delle agevolazioni
tariffarie di cui alla delibera 565/2023, potrai inviare l’autodichiarazione fino al 30 giugno 2024,
utilizzando il modello di dichiarazione sostitutiva che abbiamo preparato per te, da compilare e inviare
via email, insieme a un documento di identità valido, al nostro indirizzo
mail alluvionati.emiliaromagna@ecocre.it.
Inoltre, se hai già ricevuto la fattura o l’avviso di pagamento relativo agli importi sospesi di cui alla delibera 267/2023/R/com, o se non hai usufruito della sospensione dei pagamenti, qualora rientrassi tra i soggetti destinatari, potrai comunque inviare la suindicata autodichiarazione fino al suddetto termine.

Per ogni necessità di approfondimento puoi consultare la delibera al seguente link
https://www.arera.it/fileadmin/allegati/docs/23/565-23ti.pdf e se hai bisogno di supporto in merito
contattaci all’indirizzo mail: alluvionati.emiliaromagna@ecocre.it.

CRE, l’Energia per l’Impresa