A favore dei cittadini colpiti dall’alluvione in Emilia Romagna, ARERA proroga il termine di pagamento delle utenze al 31/10/2023.
La delibera riguarda le utenze dei titolari di abitazioni e/o sedi effettivamente compromesse nella loro integrità funzionale, situate nei Comuni individuati dal “Decreto Alluvione” (Decreto legge n. 61/2023), cioè che si trovano in Emilia-Romagna (province di Reggio-Emilia, Modena, Bologna, Ferrara, Ravenna, Forlì-Cesena, Rimini) e in alcuni comuni di Pesaro e Urbino e di Firenze. Con riferimento a utenze di energia elettrica, gas, del servizio idrico e del servizio di gestione dei rifiuti urbani già attive al 01/05/2023.
Per accedere alla proroga, non essendo più sospesa in modo generalizzato a tutte le utenze delle zone colpite, gli utenti interessati dalla delibera, dovranno inviare entro il 31/08/2023 una dichiarazione sostitutiva di atto notorio attestante che l'utenza o la fornitura sia collocata in una abitazione e/o sede che risulta compromessa nella sua integrità funzionale in conseguenza degli eventi alluvionali.
Se sei un cliente CRE e hai subito danni, puoi richiedere la proroga di pagamento utilizzando il modello di dichiarazione sostitutiva che abbiamo preparato per te, da compilare e inviare via email, insieme a un documento di identità valido, al nostro indirizzo mail credito@ecocre.it.
Per ogni necessità di supporto o approfondimento in merito ai pagamenti, contattaci allo stesso indirizzo
mail: credito@ecocre.it.
CRE, Energia per l’impresa.